Dichiarazione di Accessibilità

Il portale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como è stato progettato cercando di ottimizzare l'usabilità e l'accessibilità delle pagine web.

Riferimenti normativi e standard seguiti:

  • Legge 9 gennaio 2004, n. 4 - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici
  • Decreto del Presidente della Repubblica, 1 marzo 2005, n. 75 - Regolamento di attuazione della legge 9 gennaio 2004, n. 4 per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici
  • Decreto 8 luglio 2005 del Ministro per l'innovazione e le tecnologie “Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici”.
  • Decreto 20 marzo 2013 del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca “Modifiche all'allegato A del decreto 8 luglio 2005 del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, recante: «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici»”
  • Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0 redatte dal World Wide Web Consortium (W3C) nell’ambito del Web Accessibility Initiative (WAI) per il livello di conformità AA.

Requisiti tecnici di accessibilità:

In aggiornamento

Access keys

In aggiornamento

Informazioni e segnalazioni

ing. Luigi Moscatelli
Responsabile Sistemi Informatici
ASL di Como
Tel: 031.370954
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni