Codice Etico

Il Codice Etico, adottato dall'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como con Deliberazione n. 310 del 28 giugno 2007 e successive modificazioni, esprime l'orientamento ai valori, gli impegni e le responsabilità etiche e sociali che l'ASL riconosce, accetta e condivide nello svolgimento delle proprie attività nei riguardi di tutti gli interlocutori (Dipendenti, Collaboratori, Consulenti, Fornitori di beni e servizi, altre Aziende, Enti e Istituzioni, Organizzazioni politiche e sindacali, Organi di informazione e, in generale, tutti i soggetti terzi con i quali si rapporta).

Il Codice assume, come princìpi ispiratori, il rispetto della legge e della normativa vigente, nonché delle norme interne, in un quadro di integrità, correttezza e riservatezza.

Il Codice Etico si applica all'ASL di Como e a tutte le strutture di cui dispone, ed è pertanto vincolante per i comportamenti di tutti i suoi dipendenti e collaboratori. Inoltre l'ASL di Como richiede ai fornitori e partner una condotta in linea con i principi generali del presente codice.
Il Codice Etico ha validità nei rispettivi ambiti di competenza.

icona info
Per informazioni e segnalazioni sulla violazione del Codice etico rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Scarica il Codice Etico (pdf)

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni