Direzione Aziendale

  • Direttore Generale: Dott.ssa Paola Lattuada
  • Direttore Sanitario: Dott.ssa Anna Maria Maestroni
  • Direttore Sociosanitario: Dott. Lucas Maria Gutierrez
  • Direttore Amministrativo: Dott. Luca Manganaro

Il Direttore Generale assicura il perseguimento della missione dell'ASL, ne garantisce il governo complessivo ed esercita i poteri organizzativi e gestionali.
Il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario e il Direttore Sociosanitario – nell'ambito delle rispettive aree di responsabilità (amministrativa e tecnica, sanitaria, socio-sanitaria) – coadiuvano il Direttore Generale e sono deputati al coordinamento delle attività ed alla formulazione di proposte ai fini della elaborazione di piani e progetti annuali o pluriennali.

L'integrazione delle quattro Direzioni costituisce la Direzione Strategica Aziendale. Questa garantisce l'unitarietà di azione e l'approccio integrato ai problemi, ed il supporto alle decisioni sulla base di valutazioni di carattere sanitario, sociale ed economico-organizzativo. L'attività della Direzione Strategica è supportata dalle strutture dello Staff di Direzione, ciascuna per le funzioni di propria competenza.

La Direzione guida gli operatori dipendenti - medici, psicologi, farmacisti, assistenti sanitari, assistenti sociali, infermieri professionali, tecnici, amministrativi, impegnati nel fornire servizi agli utenti, nel valutare e governare l’appropriato utilizzo delle risorse per le prestazioni "prodotte" da altre strutture sanitarie e socio-assistenziali (ospedali pubblici e privati, ambulatori, etc.).

Collaborano alle attività svolte dall’Azienda anche professionisti convenzionati, quali i Medici di medicina generale e i Pediatri di libera scelta. Infine, un importante ruolo nell'attività dell’ASL è assegnato dalla legge regionale 31/97 ai Sindaci del territorio, i quali hanno compiti in materia di formulazione delle linee di indirizzo per l’impostazione programmatica dell’attività, di esame del bilancio pluriennale, di verifica dello stato di attuazione dei programmi e dei progetti.

 

Organigrammi

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni