Prevenzione a scuola

Sorveglianza delle malattie infettive in collettività scolastica

Nell’ambito del lavoro di revisione e riordino degli interventi di prevenzione delle malattie infettive promosso dalla Regione Lombardia - successivamente all’entrata in vigore della L.R. 12/03 - sono state riviste, puntualizzate e, ove necessario, modificate tutte le fasi di sorveglianza, notifica e controllo della patologia infettiva diffusiva, analizzando le procedure in atto anche alla luce della normativa europea, delle linee guida predisposte da Servizi Sanitari di altri Paesi, nonché della letteratura nazionale e internazionale.
Il lavoro è esitato nella DGR n. VII/18853 del 30.9.2004 - Sorveglianza, notifica, controllo delle malattie infettive: revisione e riordino degli interventi di prevenzione in Regione Lombardia.

Si riportano di seguito alcune indicazioni per la collettività scolastica, così spesso coinvolta in eventi infettivi, tratte dal documento regionale.

Indice:

Leggi tutto...

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni