Numero verde Vaccinazioni e malattie infettive

Per i cittadini che desiderano ricevere informazioni di carattere generale riguardanti vaccinazioni e malattie infettive

Numero verde
800 187 551

da lunedì a venerdì
ore 11 - 12:30 e 14 - 15:30

 

I medici che operano nelle Unità Operative della Prevenzione dei Distretti (coordinati dal Dipartimento di Prevenzione Medico, Servizio di Medicina preventiva nelle comunità) rispondono a domande riguardanti:

  • vaccinazioni obbligatorie e raccomandate: età consigliata per la vaccinazione, vere e false controindicazioni, ecc.
  • malattie infettive: fattori di rischio, periodo di contagiosità, modalità di prevenzione per il singolo e per la collettività ecc. (con particolare riferimento alle azioni innovative introdotte dalla DGR 30 settembre 2004 - VII/18853 "Sorveglianza, notifica, controllo delle malattie infettive: revisione e riordino degli interventi di prevenzione in Regione Lombardia").
icona avviso
ATTENZIONE
Il numero verde NON RISPONDE a richieste specifiche riguardanti gli appuntamenti per le vaccinazioni, per le quali è necessario rivolgersi agli Ambulatori vaccinazioni delle sedi distrettuali (vedi Sedi e orari dei servizi)

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni