Prenotare visite ed esami

Puoi prenotare visite ed esami attraverso i nuovi servizi di prenotazione resi disponibili dal Sistema Informativo Socio Sanitario (SISS).

Indice:

Prenotare visite ed esami on-line

prenotazioni on lineCon la tua Carta Regionale dei Servizi o la tua Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi puoi effettuare on-line la prenotazione di prestazioni specialistiche (prime visite o visite di controllo) erogate dal Servizio Sanitario Nazionale e consultare o annullare gli appuntamenti già prenotati.

Per usufruire del servizio devi avere a disposizione una prescrizione SISS del tuo medico curante. La prescrizione SISS è la ricetta rossa che riporta in alto a sinistra il codice Identificativo Univoco della Prescrizione.

Puoi usufruire del servizio accedendo al nuovo Portale dei servizi socio–sanitari del cittadino all'indirizzo www.crs.regione.lombardia.it/sanita.

È sufficiente richiedere la password di accesso presso gli sportelli dell'ASL di Como, della Azienda Ospedaliera Sant'Anna e degli Erogatori Privati abilitati.

Per saperne di più:

Per accedere direttamente al servizio di prenotazione on-line:

Prenotare visite ed esami direttamente in farmacia

prenotazioni in farmaciaÈ sufficiente recarti in farmacia e consegnare al tuo farmacista la Carta Regionale dei Servizi o la Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e la prescrizione SISS del medico. La prescrizione SISS è la ricetta rossa che riporta in alto a sinistra il codice Identificativo Univoco della Prescrizione.

Il farmacista prenoterà le tue visite specialistiche (prime visite o visite di controllo) proponendoti le disponibilità più idonee nelle strutture pubbliche regionali e nelle private che hanno aderito al servizio.

Per saperne di più:

Prenotare visite ed esami al telefono

icona avviso
ATTENZIONE
Dal 11 agosto 2015 per le prenotazioni telefoniche da cellulare sarà necessario contattare il numero 02 999599 a pagamento, al costo previsto dal piano tariffario di ciascun utente.

 

prenotazioni col numero verdePuoi chiamare il numero verde 800.638.638 per prenotare le visite mediche e gli esami specialistici in tutte le strutture regionali pubbliche e private che hanno aderito al servizio.

Per prenotare telefonicamente è sufficiente avere la prescrizione SISS del tuo medico e la tua Carta Regionale dei Servizi o la Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi. La prescrizione SISS è la ricetta rossa che riporta in alto a sinistra il codice Identificativo Univoco della Prescrizione.

Per saperne di più:

 

Articoli correlati: 

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni