Richiedere il PIN della Carta Regionale dei Servizi (CRS)

La Carta Regionale dei Servizi facilita l’accesso ai servizi on-line perché consente l’autenticazione sicura del cittadino.

Per accedere ai servizi on line della CRS, è necessario attivare il PIN (Personal Identification Number).

Il riconoscimento tramite CRS e PIN oltre a permettere un accesso sicuro, veloce e facile, autorizza le operazioni unicamente al titolare della Carta.

La stampa dei codici PIN/PUK viene effettuata contestualmente alla richiesta e possono essere erogati presso gli sportelli dislocati nelle sedi distrettuali delle ASL, presso gli sportelli di Spazio Regione e i Comuni aderenti alla progettualità.

Per sedi e orari sportelli ASL: vedi sezione Sedi e Orari dei Servizi - Uffici Scelta e Revoca

  • Delega per maggiorenni: il proprietario della CRS può delegare un'altra persona al ritiro del codice PIN. Per farlo occorre utilizzare il modulo di delega scaricabile dal sito http://www.crs.lombardia.it , nella sezione “Servizi on-line per il cittadino” e successivamente cliccando sull’espressione “richiedere il PIN”. Il modulo dovrà essere compilato e consegnato al delegato insieme ad una copia di un documento di identità (del delegato e del delegante) e alla CRS (del delegante).
  • PIN per i minorenni: è necessario che uno dei genitori si presenti agli sportelli ASL o gli Uffici abilitati con un documento d’identità, la CRS del minore e una dichiarazione che certifichi la parentela (è possibile utilizzare il modulo scaricabile dal sito http://www.crs.lombardia.it , nella sezione “Servizi on-line per il cittadino” e successivamente cliccando sull’espressione “richiedere il PIN”).
  • PIN per chi ha la tutela di un maggiorenne: deve recarsi presso gli sportelli ASL o gli Uffici abilitati con un documento d’identità, la CRS del tutelato e un documento che ne certifichi la condizione tutoria (la documentazione emessa dall’autorità giudiziaria competente, per esempio).  

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni