Iscrizione all'elenco provinciale degli Amministratori di sostegno

L'ASL della Provincia di Como al fine favorire e migliorare le procedure di nomina - a supporto del Giudice Tutelare e dei ricorrenti - ha istituito un Elenco provinciale degli Amministratori di sostegno, tenuto dall'ufficio di Protezione Giuridica.

Al registro possono essere iscritti tutti coloro che si dichiarino disponibili ad assumere la funzione di Amministratore di Sostegno, previa valutazione positiva della domanda di iscrizione da parte di un'apposita commissione.

I requisiti sono la maggiore età e la cittadinanza italiana; inoltre occorre non avere precedenti penali o procedimenti pendenti. È preferibile possedere esperienze utili allo svolgimento dell'attività di Amministratore, attestate dal servizio sociale pubblico o da un'associazione.

Per gli iscritti sono previsti corsi di formazione e aggiornamento realizzati in collaborazione con le associazioni, con il Giudice tutelare e con esperti del settore.

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni