Ufficio di Pubblica Tutela (UPT)

icona ufficio al pubblicoResponsabile
dr. Graziano Aiani
Recapiti Ufficio di Pubblica Tutela
Via Enrico Pessina, 6 22100 Como
Tel. +39 031 370221

Funzioni

L'Ufficio di Pubblica Tutela (UPT) svolge funzioni di tutela e rappresentanza delle istanze sociali e civili per assicurare l'effettività dei diritti di informazione, riservatezza, rispetto della libertà e dignità personale degli utenti, nello specifico:

  • illustra al cittadino le possibilità di tutela giudiziaria e/o amministrativa, offerta dalle leggi vigenti per il caso specifico, indicando anche i termini delle rispettive procedure;
  • promuove l'intervento dei Servizi dell'Azienda nonché l'adozione di provvedimenti da parte delle autorità competenti, qualora ne riceva gli estremi, anche su segnalazione del singolo cittadino.

L'UPT ha posizione autonoma, in quanto il Responsabile è persona qualificata non dipendente dall'Ente, ovvero non è soggetto ad alcun vincolo gerarchico nei confronti dell'ASL di Como.

L'UPT opera in sintonia con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, che fornisce supporto logistico ed organizzativo.

Dove rivolgersi

Recapiti UPT:
Via Enrico Pessina, 6 22100 Como
Tel. +39 031 370221

Accesso: libero.
In caso di necessità è possibile fissare un appuntamento in orari differenti, previo contatto telefonico nei giorni ed orari indicati.
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì    
Martedì 10:00 - 12:00  
Mercoledì    
Giovedì    
Venerdì 10:00 - 12:00  

 

Cerca nel sito

ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni